Nel corso dell’anno le polveri, lo smog, le piogge depositandosi sui pannelli solari ne abbassano decisamente il rendimento, dunque consigliamo di pulirlo con una certa regolarità per aumentarne l’efficienza e la durata nel tempo.
Per tenere pulito l’impianto fotovoltaico utilizziamo prodotti ad azione detergente bilanciata con principio attivo antistatico che fa scivolare l’acqua, prevenendo la formazione di incrostazioni e allungando i tempi di manutenzione.
Con l’uso di osmotizzatori utilizziamo acqua demineralizzata e purificata il cui contenuto salino consente di eliminare i batteri quasi al 100 per cento e garantisce una superficie che si mantiene più pulita a lungo.
Affinché l’impianto solare termico risulti sempre efficiente è necessario garantire una costante manutenzione ad esempio con cadenza semestrale, la convenienza è data da un risparmio economico, perché far pulire gli impianti solari non è una spesa esosa, e dà una massima resa dell’impianto fotovoltaico pulito.
Operiamo in sicurezza secondo il D.L. 81/08.
Formiamo i nostri operatori seguendo il protocollo concernente i rischi specifici e li dotiamo di D.P.I. (Dispositivi di protezione individuale) previsti per un lavoro considerato “elettrico” ai sensi della norma CEI 11-27 ED 3.
Rilasciamo un Certificato di corretta esecuzione di Conformità alla fine di ogni lavoro.